Carpasio piange Innocenza Cotta, sindaco dal 1999 al 2009
I funerali si svolgeranno venerdì 12 settembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio
Montalto Carpasio. Si è spenta oggi, all’età di 81 anni Innocenza Cotta, figura fondamentale per Carpasio che, prima della sua fusione con il comune di Montalto Ligure, l’aveva vista protagonista della vita amministrativa dell’allora Comune sia nella funzione di dipendente comunale che in quella di sindaco, svolta dal 1999 al 2009.
Dedita al proprio comune e al benessere dei cittadini, Innocenza Cotta è stata ricordata da Gianluca Ozenda, presidente del consiglio di Molini di Triora che ha intrapreso il suo primo incarico amministrativo nel ruolo di assessore ai servizi sociali sotto la guida e gli insegnamenti di Cotta, come un’amministratrice «impegnata al 100% per il suo comune», pronta a «combattere con assessori regionali e deputati» e a lavorare a pieno ritmo «dalle 8 di mattina alle 10 di sera» per il bene della comunità.
Conosciuta da molti semplicemente come “Enza”, era stata anche l’organista di Carpasio: «amava far sentire la sua voce cantando canti antichi, in qualità di appassionata cultrice delle memorie, soprattutto quelle dei suoi avi di cui era in venerazione», spiega Gianluca Ozenda, che ha concluso dichiarando: «Mi mancheranno i suoi insegnamenti e i suoi rimproveri che giungevano quando non si faceva abbastanza per difendere i cittadini e il territorio».
Innocenza Cotta lascia i figli Gianvittorio e Daniele, le nipoti Sara e Marina e i parenti tutti. I funerali si svolgeranno venerdì 12 settembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Carpasio.


