Caramagna, cane resta infilzato in un ferro mentre insegue un gatto: salvato
Soccorso da Vigili del Fuoco e Ambulanze Veterinarie
Imperia. Un cane è rimasto infilzato dal ferro sporgente di una ringhiera mentre inseguiva un gatto. E’ successo ieri sera a Caramagna, Imperia. L’animale, un pastore tedesco, ha riportato una ferita profonda con copiosa perdita di sangue.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che con attrezzature idonee hanno tagliato il tratto di metallo rimasto conficcato nella zampa, consentendo la liberazione dell’animale. Fondamentale anche il supporto dei soccorritori delle Ambulanze Veterinarie ODV, che hanno prestato le prime cure e stabilizzato il cane in condizioni critiche.
Una volta liberato, l’animale è stato caricato sull’ambulanza veterinaria e trasportato d’urgenza alla Clinica Veterinaria di Imperia con ancora il ferro conficcato nella zampa, dove è stato immediatamente preso in carico dai medici per l’intervento chirurgico.
Grazie al rapido e coordinato intervento congiunto, il cane ha potuto ricevere tempestivamente le cure necessarie, scongiurando conseguenze potenzialmente letali.


