Camporosso, allarme cinghiali: «Rischio incidenti gravissimi sulla Provinciale 65»
Il gruppo consiliare di minoranza SiAmo Camporosso chiede recinzioni urgenti dopo le segnalazioni di branchi anche alla rotonda del Ponte dell’Amicizia
Camporosso. Il gruppo consiliare di minoranza SiAmo Camporosso interviene con una nota per denunciare l’allarme cinghiali in città e chiedere misure urgenti a tutela della sicurezza pubblica.
«Cinghiali in strada: rischio incidenti gravissimi sulla Provinciale 65 e alla rotonda del Ponte dell’Amicizia»il gruppo consiliare di minoranza SiAmo Camporosso lancia un grido d’allarme: la presenza sempre più frequente e numerosa di cinghiali lungo la Provinciale 65, al Rio Seburin, sulla mulattiera che porta a Strada degli Olandesi e, da ultimo, perfino nella rotonda del Ponte dell’Amicizia, sta diventando una minaccia diretta e concreta per la sicurezza dei cittadini.
Le segnalazioni arrivate da settimane testimoniano di interi branchi che attraversano la strada all’improvviso anche durante il giorno sbucando da dietro gli oleandri e dalla zona della pensilina dell’autobus. Una situazione che espone automobilisti, motociclisti e pedoni a un rischio elevatissimo di incidenti. Basta immaginare cosa possa accadere se un motociclo si trovasse improvvisamente davanti uno o più cinghiali: le conseguenze potrebbero essere tragiche.
«Non possiamo permettere che si aspetti l’incidente mortale prima di intervenire. Chiediamo con urgenza l’immediata recinzione di tutta l’area dietro gli oleandri allo sbocco del Rio Seburin e il ripristino della recinzione della mulattiera sopra la Provinciale 65 per impedire l’accesso dei cinghiali alla strada e ridare sicurezza a chi ogni giorno percorre quelle vie. È una questione di responsabilità: la tutela dell’incolumità pubblica non può essere rimandata». Così il Gruppo Consiliare di Minoranza – SiAmo Camporosso: Maurizio Morabito – Marco Bertaina – Domenica Ars






