Rissa e rogo di scooter, il prefetto di Imperia dispone task force di forze dell’ordine
Identificati gli autori della rissa a Imperia, indagini sull’incendio
Imperia. Una rissa in via Cascione, a Imperia, e poche ore dopo il rogo, quasi sicuramente doloso, di scooter in via Nino Bixio a Sanremo. Visti gli ultimi episodi di violenza verificatisi nelle ultime ventiquattro ore, il prefetto di Imperia Antonio Giaccari ha convocato nel pomeriggio una riunione di coordinamento interforze per fare il punto sulla situazione e mettere in campo nuove strategie per prevenire i reati.
All’incontro nel palazzo di governo imperiese, oltre al prefetto hanno partecipato il vicequestore vicario Paolo Pizzimenti, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Simone Martano, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Omar Salvini, e il vicecomandante dei Vigili del Fuoco, ingegnere Alessandro Giribaldi.
«Con riferimento alla rissa verificatasi in via Cascione, risolta grazie all’intervento degli operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale – fa sapere la prefettura – La Questura ha identificato i presunti responsabili ed ha, altresì, proceduto all’adozione dei provvedimenti di prevenzione amministrativa di ammonimento, nonché di divieto di accesso ai locali pubblici e di partecipazione alle manifestazioni sportive per due anni».
Per quanto concerne l’incendio di motocicli, avvenuto intorno alle 3 della scorsa notte a Sanremo, sul quale si è registrato il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, oltre che delle Forze di polizia, sono in corso mirati approfondimenti.
Nel corso della riunione è stata, quindi, disposta una ulteriore intensificazione dei servizi coordinati di vigilanza e controllo del territorio tra le Forze di polizia statuali e locali.


