Il 5 settembre il principe Alberto di Monaco a Dolceacqua e Sanremo
Per i 40 anni della Protezione Civile del borgo dei Doria e l’inaugurazione della mostra “Stile Artigiano”
Dolceacqua. Duplice appuntamento nel Ponente ligure per Sua Altezza Alberto II di Monaco il prossimo 5 settembre. Il principe monegasco parteciperà la mattina ai festeggiamenti per il 40esimo anniversario dalla fondazione della Protezione Civile Roberto Bernardinello di Dolceacqua. Nell’occasione, avrà luogo il gemellaggio tra i volontari dolceacquini e quelli della Croix-Rouge monégasque. Il principe Alberto II sarà presente proprio in qualità di presidente della Croce Rossa di Monaco con la quale, da anni, la Protezione Civile di Dolceacqua ha fattive collaborazioni.
All’evento oltre a dare un riconoscimento ai fondatori, saranno elargiti anche riconoscimenti particolari ai pionieri di altre squadre e alle squadre di Protezione Civile con le quali si è attivata una collaborazione.
Un momento di condivisione che rende ancora più forte il legale tra Monaco e il Borgo dei Doria, i cui Comuni sono gemellati dal 2023.
Nel pomeriggio, il capo di Stato si sposterà a Sanremo, per inaugurare (intorno alle 17) la mostra “Stile Artigiano” al Casinò municipale. Nell’allestimento saranno presenti abiti sartoriali e uniformi del Principe Ranieri III, gentilmente concessi proprio dall’attuale regnante, figlio di Ranieri. Il taglio del nastro, strettamente privato, è riservato ad autorità civili, militari e religiose invitate per l’occasione.


