Dramma a Castelvittorio, operaio muore scivolando dal tetto durante un sopralluogo
Accertamenti in corso da parte dell’ispettorato del lavoro di Asl1
Castelvittorio. Stava effettuando un sopralluogo sul tetto del palazzo comunale di Castelvittorio, quando è scivolato, precipitando per oltre dieci metri: è morto così, stamani, Massimiliano Bona, 55 anni, operaio esperto di Sanremo, dipendente part-time di una ditta di Ospedaletti. Sconvolti i suoi colleghi, che hanno assistito alla tragedia.
Non è bastato il repentino intervento dei soccorritori a salvargli la vita: le gravi lesioni riportate nella caduta non hanno lasciato scampo all’operaio, spirato poco dopo. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso Grifo, che giunto sul posto con la speranza di poter trasportare l’uomo in ospedale, è tornato indietro vuoto.
A ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto saranno gli uomini dell’ispettorato dell’Asl1, che hanno compiuto un accurato sopralluogo e sequestrato l’imbracatura e le scarpe indossate dalla vittima. Sembra che Massimiliano, infatti, avesse addosso l’imbracatura ma questa non fosse stata ancorata per garantirgli di lavorare in sicurezza. Sarebbe salito sulla parte più alta del tetto proprio per agganciarsi e iniziare a ispezionare la copertura in vista dell’installazione di un impianto fotovoltaico.
La salma dell’uomo, che era rimasta incastrata in un’intercapedine sottostante il Comune, è stata recuperata dai vigili del fuoco che l’hanno adagiata nell’atrio del municipio per consentire agli investigatori di effettuare i rilievi esterni sul corpo.
Le indagini sono coordinate dalla Procura di Imperia e affidate al pm Enrico Cinnella Della Porta, che con ogni probabilità disporrà l’autopsia sulla salma.










