Logo

Ventimiglia, nessuna traccia nella piscina: Allen è ancora disperso, nuovo vertice in Prefettura alle 21:30

12 luglio 2025 | 19:05
Share0

Il testimone resta in caserma. Il prefetto parla coi genitori e attiva il supporto di una psicologa Asl

Ventimiglia. Le speranze restano appese a un filo, ma finora nessuna svolta concreta nelle ricerche di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso ieri sera da un campeggio della frazione Latte. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, arrivato da Genova in elicottero, ha scandagliato la piscina torbida della villa del presunto testimone ascoltato in caserma, ma l’ispezione ha dato esito negativo: nessuna traccia del piccolo.

L’uomo, che ha raccontato agli inquirenti di aver visto il bambino e di averlo accompagnato verso un bivio, è ancora sotto interrogatorio. La sua posizione rimane al momento quella di persona informata sui fatti, ma non si esclude alcuna ipotesi.

Un nuovo vertice operativo è stato convocato per le 21:30 in Prefettura a Imperia, dove il prefetto Valerio Massimo Romeo farà il punto con le forze impegnate sul campo. Romeo ha anche incontrato i genitori di Allen e ha disposto l’intervento di una psicologa dell’Asl, con un duplice obiettivo: fornire sostegno emotivo alla famiglia e cercare di capire, con l’aiuto degli specialisti, come potrebbe comportarsi Allen in una situazione di smarrimento, per orientare meglio le ricerche.

Intanto, i volontari della protezione civile e delle associazioni stanno diffondendo tramite altoparlanti non solo la voce dei genitori che chiamano il piccolo, ma ora anche la sua canzone preferita, nella speranza che il bambino possa sentirla e dare un segnale.

(In copertina, il prefetto Romeo con il questore Andrea Lo Iacono a Latte insieme ai vertici provinciali delle forze dell’ordine)