Ventimiglia, ancora nessuna traccia del piccolo Alain: ricerche andate avanti tutta la notte
Le squadre di soccorso hanno operato senza sosta in zona Latte, ma il bambino non è stato ancora ritrovato
Ventimiglia. Si è conclusa senza risultati la lunga notte di ricerche del piccolo Alain, il bimbo disperso dal tardo pomeriggio di ieri nella frazione Latte di Ventimiglia. A comunicarlo, poco prima delle 7 di questa mattina, è stata una nota ufficiale dei vigili del fuoco, che conferma come le operazioni siano proseguite ininterrottamente per tutta la notte, purtroppo senza esito.
I soccorritori hanno setacciato la zona con l’aiuto delle unità cinofile, i droni equipaggiati con visori notturni e termocamere, e i tecnici dei TAS (Topografia Applicata al Soccorso) che stanno aggiornando le mappe per individuare le aree già perlustrate e quelle ancora da esaminare. A collaborare nelle ricerche anche gli uomini della protezione civile, i carabinieri e numerosi volontari, tra i quali gli steward Ventimiglia, mobilitati sin dalle prime ore.
Nelle prossime ore, con l’aiuto della luce del giorno, verranno ricontrollati i settori già esplorati, nella speranza di trovare un indizio utile a rintracciare il bambino.





