Vallecrosia, stop ai camper in sosta sulla passeggiata
«Problematiche per la città, sia sotto l’aspetto igienico-sanitario, sia sotto il profilo del decoro urbano»
Vallecrosia. Stop a camper, caravan e roulotte in sosta sul lungomare Marconi. Lo ha deciso la giunta comunale, che ha accolto con favore la proposta del sindaco Fabio Perri di vietare ai camperisti di occupare i parcheggi del lungomare di Vallecrosia.
Nel territorio comunale, tra l’altro, non mancano zone specificatamente dedicate alla sosta di camper e simili, attrezzate di servizi igienici, acqua potabile, energia elettrica. Ma nonostante ciò, c’è chi preferisce occupare, anche per lunghi periodi, i parcheggi vista mare della passeggiata.
Una circostanza, questa, che «oltre a creare un disagio alla popolazione, residente e non – spiega l’amministrazione – Che viene privata di parcheggi, dei quali dovrebbe poter usufruire, comporta anche una serie di problematiche per la città, sia sotto l’aspetto igienico-sanitario, sia sotto il profilo del decoro urbano».
Per questo, l’amministrazione comunale, ha deliberato di vietare in modo permanente la sosta di camper, roulotte, caravan e altri mezzi similari sul lungomare.
[Foto d’archivio]