Vallecrosia, inaugurato l’ambulatorio turistico: medici e infermieri vicini ai cittadini
Aperto a tutti, residenti e turisti, potrà rispondere alle esigenze della popolazione evitando di intasare il pronto soccorso
Vallecrosia. E’ stato inaugurato stamani, sul lungomare Marconi di Vallecrosia, l’Ambulatorio Medico Turistico: il servizio sanitario estivo, fortemente voluto dall’assessore Mirko Valenti, realizzato attraverso una convenzione stipulata tra il Comune e le Misericordie Croce Azzurra di Vallecrosia.
Si tratta di un servizio sanitario mobile, attivo fino al 15 settembre, reso possibile grazie all’utilizzo di un ambulatorio allestito su un camper di ultima generazione, appositamente attrezzato per compiere interventi sanitari di primo livello. Le prestazioni saranno completamente gratuite per tutti i residenti di Vallecrosia, mentre i non residenti potranno recarsi all’ambulatorio versando un contributo forfettario di 30 euro.
Il presidio mobile sarà presente il mercoledì mattina nel centro storico, nei pressi del piazzale antistante le porte del paese, dalle 9 alle 12; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 e il venerdì, con orario 9-12, 15-18 presso il solettone sud; mentre il sabato e la domenica sempre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 sul lungomare Marconi.