Logo

ULTIMA ORA – BAMBINO TROVATO

13 luglio 2025 | 09:07
Share0
ULTIMA ORA – BAMBINO TROVATO

Ventimiglia, Allen ritrovato vivo: era nella zona sopra il Conad

Ventimiglia. Lieto fine per il caso del piccolo Allen Bernard Ganao: il bambino di 5 anni è stato ritrovato vivo e nella zona collinare a circa 3 chilometri dal supermercato Conad di Latte, a Ventimiglia. Era scomparso venerdì sera dal campeggio dove si trovava in vacanza con la famiglia.

Le sue condizioni sono in fase di valutazione da parte dei sanitari, ma è in salute. Il grande lavoro della macchina dei soccorsi ha fatto esplodere la gioia dei presenti. Ad annunciare la bellissima notizia, culminata in un pianto generale, sono stati i clacson dei mezzi di soccorsi. Il piccolo, disorientato, si è mostrato in buone condizioni, inconsapevole degli sforzi compiuti per restituirlo alla famiglia. Trasferito all’ospedale di Imperia per controlli, ad un primo esame medico sono state confermate le buone condizioni. Completamente scagionato da ogni sospetto il testimone sentito ieri sera in caserma.

«È stato trovato da una squadra di volontari della protezione civile di Pompeiana – annuncia Alessandro Giribaldi -. Lo hanno trovato e subito comunicato. È il risultato di un lavoro costante e incredibile da parte di tutti: vigili del fuoco, forze dell’ordine, volontari, soccorso alpino. Oltre 300 persone impegnate. Tutti hanno dato il massimo, con un grande cuore. Un lavoro coordinato con attenzione anche da sua eccellenza il prefetto, che in questi momenti è stato un punto di riferimento. I dettagli li approfondiremo, ora lasciamo spazio alla gioia. È un momento da godere».

Ad abbracciare i padre del ragazzo anche il sindaco Flavio Di Muro, accorso sul posto: «Mamma mia, che angoscia. Sono stati giorni davvero tremendi. Ho un bambino più o meno della stessa età e non oso immaginare cosa abbia provato la famiglia. Però tutto è bene quel che finisce bene, alla grande, davvero. Tutti bravissimi: forze dell’ordine, volontari… Voglio ringraziare anche i miei concittadini, che sono venuti in massa, anche ieri notte, a cercare il piccolo a tutti i costi. È un’emozione che non pensavo di provare durante il mio mandato da sindaco». Da parte del papà di Allen, assalito dai cronisti, un semplice ma immenso «grazie a tutti».