ADV
ADV
ADV
ADV

“Storiche” emozioni sulle strade del Rally: domenica 6 luglio torna il raduno in Valle Argentina

2 luglio 2025 | 10:56
Share0
“Storiche” emozioni sulle strade del Rally: domenica 6 luglio torna il raduno in Valle Argentina

Organizzato dal Riviera Historic & Racing Team. Il ricavato verrà devoluto a Matuzia Emergenza

Badalucco. Le curve leggendarie del rally di Sanremo torneranno a risuonare del rombo dei motori, ma questa volta in chiave storica e benefica. Domenica 6 luglio 2025, in piazza Guglielmo Marconi a Badalucco, andrà in scena il raduno auto “Storiche Emozioni in Valle Argentina”, organizzato dal Riviera Historic & Racing Team. L’iniziativa, che unisce passione per i motori, valorizzazione del territorio e solidarietà, vedrà la partecipazione di vetture d’epoca e racing impegnate in un tour panoramico di 72 chilometri lungo le ex prove speciali del Rally di Sanremo.

La partecipazione è limitata a 30 veicoli e, al momento, sono ancora disponibili una decina di posti. Chi fosse interessato può iscriversi compilando l’apposito modulo e contattando l’organizzazione (info: 347 9132805, iscrizioni@rivierahistoricracingteam.it).

Il programma della giornata

  • Dalle 8:00 alle 10:00 si terrà la registrazione dei partecipanti in piazza Marconi.
  • Alle 10:30, il via al giro turistico “Per le strade del Rally”, che da Badalucco porterà i partecipanti attraverso Montalto, Carpasio, Colle d’Oggia, San Bernardo di Conio, il bivio per Teglia, Rezzo, Colle San Bartolomeo e di nuovo a San Bernardo per l’aperitivo.
  • Alle 13:30, rientro a Badalucco per il pranzo presso il ristorante “La Stua” e dalle 13:30 alle 18:00, esposizione delle auto in centro paese.
  • Il pomeriggio proseguirà con una passeggiata tra i caruggi del “Paese del Buon Vivere”.

Anche quest’anno il raduno sarà all’insegna della solidarietà: il ricavato verrà devoluto a Matuzia Emergenza, il servizio di soccorso e assistenza sanitaria attivo sul territorio.

L’iscrizione ha un costo di 50 euro e include colazione, aperitivo e pranzo. È possibile portare un accompagnatore al costo aggiuntivo di 30 euro. Il menù prevede specialità locali come torta verde, fiori di zucca, tagliatelle al ragù, arrosto con patate e trifol alle pere caramellate con amaretto.

Generico luglio 2025
Generico luglio 2025
Generico luglio 2025