Sanremo, i carabinieri spediscono in carcere un rapinatore
Dietro le sbarre anche uno spacciatore di crack. Fermato un ladro
Sanremo. Ieri pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Sanremo, al termine di attività di indagine hanno arrestato un quarantaduenne di Sanremo, ritenuto responsabile di rapina aggravata.
L’uomo, nella tarda serata di qualche settimana fa, nei pressi dell’autostazione “RT” di piazza Colombo, aveva aggredito un cittadino belga tentando di strappargli di dosso uno zaino con all’interno documenti e circa trecentocinquanta euro in contanti. Ne era nata una colluttazione, durante la quale l’aggressore aveva estratto un coltello e ferito a una mano la vittima, dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini della Sezione Operativa della Compagnia di Sanremo hanno permesso di raccogliere inequivocabili indizi a carico dell’indagato – il quale risulta peraltro gravato già da diversi altri precedenti di polizia – e quindi di procedere al suo arresto a seguito del provvedimento cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria di Imperia. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Sanremo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i seguiti di legge.
Sempre nella giornata di ieri, i carabinieri di Sanremo hanno arrestato in flagranza di reato anche uno straniero, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo, un cittadino tunisino di cinquantotto anni, regolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato controllato nell’atto di cedere una dose di crack a un assuntore del posto. Perquisito, lo straniero è stato trovato in possesso di altre quattro dosi di crack e di quasi ottocento euro provento dello spaccio. Portato in caserma, dopo le formalità di rito l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima, a seguito del quale è stato condannato alla pena di cinque mesi di reclusione.
In tarda serata, infine, sempre a Sanremo, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà, un altro straniero di origine tunisina, ritenuto responsabile di tentato furto e rapina impropria. L’uomo, di trent’anni e già censurato, è stato fermato nei pressi di via Palazzo dopo che previa effrazione si era introdotto all’interno di due abitazioni via Montà, asportando monili ed effetti personali. Scoperto da uno dei proprietari, allo scopo di guadagnarsi la fuga, lo straniero ha più volte spintonato la vittima, fortunatamente senza cagionarle lesioni. Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri hanno fermato l’indagato e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari.