Sanremo, caos sulla diga foranea: arrestato un 25enne dopo una colluttazione con la polizia locale
Il giovane, in stato di ubriachezza, ha lanciato bottiglie di vetro verso i passanti. Condannato a un anno con pena sospesa
Sanremo. Momenti di tensione nella tarda serata di sabato 26 luglio sulla diga foranea del porto vecchio di Sanremo. La polizia locale è intervenuta dopo la segnalazione di alcuni passanti che avevano notato un giovane, in evidente stato di ebbrezza, lanciare bottiglie di birra in vetro verso l’area sottostante.
Gli agenti hanno raggiunto l’uomo, un cittadino straniero di 25 anni irregolare sul territorio, che si è mostrato subito ostile ai controlli, rifiutando di farsi identificare e insultando gli operatori. Dopo un tentativo di mediazione fallito e ulteriori minacce di lancio di bottiglie, gli agenti hanno deciso di bloccarlo.
Ne è nata una colluttazione durante la quale il giovane ha spintonato gli agenti, che alla fine sono riusciti a immobilizzarlo e portarlo presso gli uffici per l’identificazione. Il giorno successivo, presso il tribunale di Imperia, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato condannato a un anno di reclusione con pena sospesa.
Il comandante della polizia locale di Sanremo, Fulvio Asconio, ha voluto ringraziare il personale: «Vorrei ringraziare tutti gli agenti del comando per la disponibilità e l’impegno che mette per soddisfare la richiesta di sicurezza che ci viene richiesta dalla gente. Sempre in stretta collaborazione con le forze dell’ordine».



