Panico a Nizza, ingresso sospetto: evacuato l’aeroporto
Passeggeri fatti a scendere dagli aerei
Nizza. Attimi di panico all’aeroporto di Nizza – Costa Azzura dove, stando a quanto si apprende, nel tardo pomeriggio una donna con indosso un grosso zaino è stata vista correre all’interno dell’hub, rincorsa dal personale adibito alla sicurezza che non è più riuscito a individuarla.
Non conoscendo le intenzioni della donna, l’aeroporto è stato fatto evacuare: tutte le attività commerciali presenti sono state chiuse e i passeggeri che avevano già compiuto l’imbarco sono stati fatti scendere dai rispettivi aerei.
Centinaia di persone, come si vede dalle foto scattate pochi minuti fa, si sono riversate nella hall dell’infrastruttura per poter raggiungere le uscite.
«Gli imbarchi sono chiusi, i gate anche: non sappiamo cosa dobbiamo fare», dichiarano alcuni passeggeri italiani, che si erano recati nel secondo aeroporto di Francia. Non è la prima volta che viene evacuato il Nice Cote d’Azur, da anni sotto l’attenzione delle autorità transalpine a seguito dei numerosi attentati subiti dalla città francese.


