ADV
ADV
ADV
ADV
Da Ventimiglia a Diano Marina |
Altre News
/
Zone
/

Iniziative antimafia di Libera Imperia, il 23 luglio arriva don Ciotti

5 luglio 2025 | 08:33
Share0
Iniziative antimafia di Libera Imperia, il 23 luglio arriva don Ciotti

Tre gli eventi organizzati dall’associazione che da anni si batte per contrastare la criminalità organizzata

Imperia. Sono tre le iniziative antimafia organizzate, nel mese di luglio, dal coordinamento provinciale di Libera Imperia, presieduto dalla professoressa Maura Orengo.

Martedì 8 luglio, l’appuntamento è alle 21,30 al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia con la “Carovana di Cinemovel“. Si inizia con lo spettacolo “Mafia Liquida” per poi assistere alla proiezione del film “Allacciate le cinture”.

Sabato 19 luglio, anniversario della strage di via D’Amelio, attentato mafioso in cui persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta, Libera si sposterà a Bordighera, presso le case confiscate alla ‘Ndrangheta al civico 138 di via Cornice dei Due Golfi a Montenero. “Musica e parole per non dimenticare Via D’Amelio“, è il nome dell’evento che inizierà alle 21 e vedrà la partecipazione di Tatiana Giannone, della Banda musicale Borghetto San Niccolò – Città di Bordighera e della Banda musicale Città di Ventimiglia.

Grande attesa, poi, per l’arrivo di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e ideatore di Libera. Il sacerdote sarà a Villa Scarsella, a Diano Marina, a partire dalle 19 di mercoledì 23 luglio.