Logo

Infestazione da roditori, dopo la pulizia riapre supermercato a Camporosso

11 luglio 2025 | 16:57
Share0
Infestazione da roditori, dopo la pulizia riapre supermercato a Camporosso

Il punto vendita Md era stato chiuso mercoledì scorso da Asl1

Camporosso. Ha riaperto oggi, dopo la pulizia imposta dall’Asl1, il supermercato Md in zona Braie a Camporosso, chiuso mercoledì scorso per una “infestazione da roditori” riscontrata dagli ispettori del Dipartimento di prevenzione – Struttura Complessa Igiene Alimenti e Nutrizione dell’azienda sanitaria, che erano intervenuti a seguito di una segnalazione.

Come previsto nell’ordinanza dell’Asl, che aveva sospeso temporaneamente l’attività, i locali adibiti alla vendita e i magazzini sono stati bonificati. L’azienda sanitaria aveva anche imposto, tra le prescrizioni, quella di eliminare gli alimenti non confezionati presenti nel punto vendita del discount.

Nel corso del sopralluogo effettuato dai tecnici dell’Asl, era stata accertata la presenza di escrementi di topo. Era stato anche trovato un roditore morto. Da qui era scattata l’ordinanza, la numero 6 del 2025, con la quale era stata sospesa l’attività alimentare «per violazioni dei requisiti generali di igiene». Nell’ordinanza si legge che nel corso del contro ufficiale «venivano riscontrate evidenti tracce di un’infestazione da roditori sia nel locale deposito che nel locale vendita». Per tutti i locali, dunque, sono stati necessari interventi di disinfestazione, pulizia e disinfezione, come predisposto dal direttore della struttura complessa Igiene Alimenti e Nutrizione di Asl1.