ADV
ADV
ADV
ADV
La richiesta |
Imperia
/
Politica
/

Imperia, consigliere Zarbano: «Ascensore del Parasio ancora guasto. E chi dovrebbe intervenire non risponde»

6 luglio 2025 | 08:13
Share0
Imperia, consigliere Zarbano: «Ascensore del Parasio ancora guasto. E chi dovrebbe intervenire non risponde»

«Un silenzio istituzionale che non solo alimenta la frustrazione dei cittadini, ma evidenzia anche una mancata volontà di collaborazione tra maggioranza e minoranza»

Imperia. «Nei giorni di caldo torrido che stiamo vivendo, il Gruppo Consiliare Imperia Senza Padroni ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di residenti e turisti sul mancato funzionamento dell’ascensore del Parasio, strumento fondamentale per la mobilità urbana, soprattutto per anziani, persone con disabilità e famiglie con bambini. Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere. All’inizio dell’anno il consigliere delegato agli ascensori aveva risolto rapidamente il problema. Oggi, invece, il problema si è ripresentato e il silenzio delle istituzioni è assordante».

Lo dichiara il consigliere comunale Luciano Zarbano (Imperia Senza Padroni), che ha provato a contattare il collega di maggioranza, delegato agli ascensori, senza ottenere alcuna risposta.

«Un silenzio istituzionale che non solo alimenta la frustrazione dei cittadini, ma evidenzia anche una mancata volontà di collaborazione tra maggioranza e minoranza – dichiara Zarbano -.  Non si tratta di polemica sterile, ma di una denuncia chiara: non si può costruire nulla di duraturo e valido senza dialogo. Oggi si parla degli ascensori. E domani? Quale sarà il prossimo problema ignorato?».

«In una città che si proclama accogliente e inclusiva, è inaccettabile che si rifiuti il confronto tra consiglieri di diverso fronte. Le soluzioni migliori nascono dal confronto, non dall’isolamento – conclude – Nel chiedere all’Amministrazione di intervenire al più presto per ripristinare il servizio dell’ascensore del Parasio, aggiungo l’auspicio che si instauri finalmente un dialogo costante e trasparente tra le forze politiche, con l’unico obiettivo di risolvere i problemi della città».