Vela 420, lo Yacht Club Imperia brilla alle selezioni per Europei e Mondiali
I ragazzi sono allenati dai coach Agostino Amoretti, Michele Casano e Filippo Mermillod
Imperia. Quattro equipaggi su cinque dello Yacht Club Imperia si sono qualificati per il Campionato Mondiale di Vela 420 in Turchia e per gli Europei in Portogallo.
In questo risultato straordinario, c’è anche l’equipaggio ucraino formato da Sviatoslav Madonich e Dmytro Karabadzhak, che hanno vinto due regate su tre, rappresentando lo Yacht Club Imperia e l’Ukr Sailing Team agli Europei e Mondiali. 6 O Paola Correale e Viola Vianzone, già campionesse del mondo Under 15, tornano a brillare conquistando la qualificazione Under 17 femminile!
Pietro Ferrario e Giacomo Mileto, dopo solo sei mesi nella classe 420, stupiscono con la loro determinazione e si qualificano nella categoria Under 17 maschile. Filippo Calvi e Cesare Guglielmati, nella categoria Open, si sono qualificati per il Mondiale e continuano a stupire con risultati da veri campioni.
L’ultimo equipaggio, composto da Francesco Calvi e Davide Albanesi, ha sempre ottenuto ottimi risultati nelle qualificazioni e ha ancora la possibilità di giocarsi un posto nell’ultima qualificazione di Riva del Garda. Complimenti a tutti i ragazzi e ai coach Agostino Amoretti, Michele Casano e Filippo Mermillod per il lavoro straordinario.


