Vallecrosia, primo consiglio comunale dell’amministrazione Perri: il sindaco giura in piazza
«Gesto fortemente emblematico, che intende segnare l’inizio di una nuova stagione amministrativa all’insegna della trasparenza, della prossimità e della partecipazione attiva»
Vallecrosia. Per la prima volta nella storia della città della famiglia, un sindaco ha giurato in piazza. E’ successo in serata, presso la pista di pattinaggio del solettone sud, a Vallecrosia, dove si è riunito il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 25 e 26 maggio scorso, che hanno portato la lista “La tua Vallecrosia” alla vittoria.
Tanti i cittadini che hanno partecipato all’assise, che si è svolta in piazza alle 19 proprio per garantire la massima partecipazione. «Questa scelta – ha spiegato il neo eletto sindaco Fabio Perri – Rappresenta un gesto fortemente emblematico, che intende segnare l’inizio di una nuova stagione amministrativa all’insegna della trasparenza, della prossimità e della partecipazione attiva. La piazza, luogo per eccellenza del confronto, dell’incontro e della vita collettiva, ha accolto per la prima volta il massimo organo democratico della città, rafforzando il legame tra istituzioni e comunità».
Un consiglio comunale formale, come da protocollo, il primo post voto, nel quale sono stati comunicati ufficialmente i nomi dei componenti della giunta, già annunciati la scorsa settimana dal sindaco Perri.
Il ruolo di vice è andato a Cristian Quesada, che è stato nominato anche assessore a Lavori pubblici, Ambiente e Patrimonio. Il braccio destro di Perri, Mirko Valenti, ha ricevuto le deleghe a Politiche sociali, Terzo settore, Associazioni, Protezione civile e Cimitero. Due le donne in giunta: l’assessore Rosa Muratore, che ha ricevuto le deleghe a Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Cultura, e Deborah Mognol, assessore con deleghe a Commercio, Marketing territoriale, Manifestazioni e Sport.
Al sindaco Perri restano le deleghe a Polizia locale, Urbanistica, Demanio, Bilancio e Personale. Sono stati nominati capigruppo: il consigliere Luca Pellegrino per “La tua Vallecrosia” e la consigliera Marilena Piardi per “Cittadini in Comune”.