Tennis, la Canottieri Milano ha conquistato il titolo di campione d’Italia 2025 categoria Ladies 55
In finale le milanesi hanno sconfitto il Padova
Imperia. Sui campi del Ct Imperia di zona San Lazzaro, dopo un weekend di partite dall’alto tasso tecnico e spettacolare, la Canottieri Milano ha conquistato il titolo di campione d’Italia 2025 categoria Ladies 55. In finale le milanesi hanno sconfitto il Padova. Grazie a una prestazione solida e autoritaria Barbara Cinquanta (numero 12 Itf) ha superato Anna Papa (38) con doppio 6-1, 6-1. Simona Isidori (ex 195 Wta) ha invece avuto la meglio a fatica su Anna Benzon (ex 380 Wta) in tre set: 4-6, 6-4, 6-2. Le due formazioni, visto il 2-0 già maturato, hanno deciso di non giocare il doppio, di fatto ininfluente sul risultato finale dell’incontro.
“Un match memorabile – confermano Francesco Franco, direttore del Ct Imperia nonché direttore della final four disputata a Imperia, e la vice presidentessa del circolo, Emilia De Simone – sono state tre ore di altissimo livello tra due ex tenniste professioniste, entrambe tra le prime 300 del circuito mondiale. Il primo set è andato alla Benzon, poi Isidori ha rimontato nel secondo dopo essere sotto 1-4 (palla del 2-5). Nel terzo, il caldo opprimente e i crampi hanno rallentato Benzon, Isidori ne ha approfittato chiudendo agevolmente 6-2. Vogliamo estendere il nostro ringraziamento e quello del pubblico a tutte le partecipanti per l’alto livello mostrato sul campo”.
Simona Isidori ha nel suo passato anche due prestigiose partecipazioni a Wimbledon e al Roland Garros. Sul podio del torneo è salito al terzo posto il Ct Bari (Francesca Cafaggi, Cristina Concina e Olga Mantegazza). Non ha invece preso parte alla competizione, pur qualificata, la Polisportiva Cosmos di Roma, ritiratasi poco prima della competizione. Le formazioni schierate: Milano (Simona Isidori, Barbara Cinquanta, Laura Pozzan, Laura Alberti), Padova (Anna Benzon, Anna Papa, Antonella Panella, Elisabetta Spinello).