Ponte sull’Argentina chiuso “Urgente convocare il consiglio comunale”
La richiesta del gruppo di opposizione nel parlamentino di Taggia, Progettiamo il Futuro
Taggia. Monta ancora la vicenda della chiusura del ponte sull’Argentina, ex ferroviario ora ciclopedonale, con tutti i disagi le polemiche che ha scatenato.
Dopo la manifestazione odierna, indetta dal ex consigliere comunale tabiese Jacopo Siffredi di Progetto Comune, critico sulla gestione della vicenda nei confronti di Regione e Comune di Taggia , ora è un altro gruppo di opposizione ad intervenire, chiedendo un consiglio comunale straordinario sulla questione.
Gabriele Cascino , Giuseppe Federico , Davide Caldani , consiglieri del gruppo consiliare di minoranza Progettiamo il futuro, spiegano: “A seguito delle tante discussioni nate sulla chiusura del ponte della pista ciclabile tra Taggia e Riva Ligure, il gruppo consiliare Progettiamo il futuro – con la condivisione della consigliera Fulvia Alberti di Progetto Comune – ha presentato una richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale di Taggia, proprio con lo scopo di discutere in sede istituzionale tutti gli aspetti legati a questa vicenda e all’intero progetto dei lavori di messa in sicurezza della foce del Torrente Argentina”.
Continua la nota stampa: “Non c’è mai stata discussione, finora, sull’intero progetto nel Consiglio comunale di Taggia, e riteniamo che ora sia giunto il momento che questo avvenga, anche alla luce dei ritardi e delle criticità emerse in questi ultimi giorni: è giusto che la cittadinanza sappia a cosa sono dovute e, soprattutto, di chi sono le responsabilità di questi disagi”.