Logo
Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo
/
Societa
/

Il tenore Gaetano Labalestra incanta il Casinò di Sanremo tra musica e solidarietà

15 giugno 2025 | 12:26
Share0
Il tenore Gaetano Labalestra incanta il Casinò di Sanremo tra musica e solidarietà

Doppia esibizione del tenore: prima protagonista con «MusichiAmo 2025» per i bambini autistici, poi ospite d’onore al Premio Letterario Semeria insieme alla pianista Tiziana Zunino

Sanremo. Protagonista sullo stesso palco a distanza di appena due giorni, il tenore Gaetano Labalestra ha emozionato il pubblico del teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo prima giovedì 12 giugno, durante il concerto solidale «MusichiAmo 2025», e poi sabato 14, in occasione della cerimonia inaugurale del Premio Letterario Internazionale «Casinò di Sanremo – Antonio Semeria» 2025. Al suo fianco, in entrambe le serate, la pianista Tiziana Zunino, che ha impreziosito le esibizioni con tocco raffinato e grande sensibilità artistica.

L’evento «MusichiAmo», organizzato dall’A.N.F.I. – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Sanremo, insieme al comando provinciale della guardia di finanza di Imperia, ha permesso di raccogliere più di 4.000 euro destinati all’associazione «La Casa Grande di Giz» di Arma di Taggia, impegnata nel supporto a bambini nello spettro autistico.

La performance di Labalestra, intensa e coinvolgente, accompagnata dal pianoforte di Zunino, ha toccato il pubblico con brani che hanno unito lirica e sentimento, confermando il potere della musica come veicolo di emozione e solidarietà.

Una tradizione di impegno. «MusichiAmo» è alla sua quarta edizione e rappresenta per l’A.N.F.I. di Sanremo – guidata dal mar. cav. Antonio Piccirillo – un momento importante di apertura alla cittadinanza e di sostegno concreto al territorio. Alla serata del 12 erano presenti numerose autorità civili, militari e religiose.