ADV
ADV
ADV
ADV

FdI Bordighera questa volta ce la fa, gazebo sabato davanti al PalaParco

13 giugno 2025 | 09:58
Share0
FdI Bordighera questa volta ce la fa, gazebo sabato davanti al PalaParco

La nuova coordinatrice cittadina aveva chiesto al Comune di poterlo organizzare sabato scorso, ma c’era silenzio elettorale per il referendum

Bordighera. Sabato è la volta buona. Dopo il “no”, ricevuto dal Comune sabato scorso (giorno di silenzio elettorale): domani, dalle 9 alle 13, il coordinamento bordigotto di Fratelli d’Italia riuscirà ad allestire il suo primo gazebo dopo il rinnovo del suo direttivo, che ora vede alla guida Veronica Albanese.

Proprio Albanese, in qualità di coordinatrice, aveva inviato una mail agli uffici comunali, chiedendo la possibilità di posizionare il gazebo di FdI davanti al Palazzo del Parco sabato 7 giugno. A quel punto, dal Comune non avevano potuto far altro che ricordare che in Italia esiste una normativa in materia elettorale, che vieta la diffusione di materiale politico a partire dalle ore 24 del giorno antecedente le votazioni. E in quel caso specifico, l’8 e il 9 giugno, era in programma (da mesi) il referendum popolare.

Visto il diniego, la coordinatrice non ha potuto far altro che avvisare gli iscritti che ci avrebbe provato il sabato successivo. Così è stato, e questa volta l’organizzazione è andata a buon fine. Domani mattina, davanti al Palazzo del Parco, verranno illustrati i contenuti della proposta di Fratelli d’Italia sul tema dell’immigrazione. In particolare, verrà evidenziata la richiesta avanzata dal partito per modificare l’opuscolo informativo consegnato ai richiedenti asilo al momento dello sbarco su suolo Italiano. Una proposta che mira a integrare, accanto ai numerosi diritti già elencati, anche un’indicazione chiara ed efficace dei doveri civici e giuridici che ogni cittadino è tenuto a rispettare.

Alle 17, presso la sala riunioni dell’hotel Parigi sul lungomare Argentina, seguirà la prima riunione del direttivo del nuovo circolo, alla quale prenderanno parte anche il coordinatore provinciale senatore Gianni Berrino.