Abbonamenti gratuiti per disabili di Rt, la segnalazione di due lettori: «Non otteniamo risposte»
«A volte veniamo trattati come scocciatori, in altri casi otteniamo comprensione, ma comunque nessuna risposta»
Sanremo. La segnalazione di due lettori in merito agli abbonamenti gratuiti per disabili di Riviera Trasporti per il Comune di Sanremo:
«Buongiorno, con la presente voglio segnalare un’incresciosa situazione in merito al tema degli abbonamenti gratuiti per disabili di Riviera Trasporti per il Comune di Sanremo. L’encomiabile iniziativa di cui è stata data notizia a inizio 2025 ed entrata in vigore mese scorso, grazie agli sforzi congiunti di Rt e Comune di Sanremo, con tanto di pubblicazione graduatorie e ricezione di conferma per gli aventi diritti, di fatto, non è attiva.
Da circa due settimane, cerchiamo di avere notizie circa l’arrivo di questi abbonamenti presso gli addetti Rt in autostazione in piazza Colombo, ma non otteniamo risposte e tantomeno previsioni in merito. A volte veniamo trattati come scocciatori, in altri casi otteniamo comprensione, ma comunque nessuna risposta.
Oggi abbiamo contattato telefonicamente gli uffici di Imperia e ci è stato risposto, con fare irritato, che si tratta di un’iniziativa nuova e che la responsabilità sarebbe della tipografia che non stampa gli abbonamenti. Abbiamo spiegato che capiamo bene le difficoltà nell’avviare la faccenda, che non pretendiamo l’abbonamento in mano dall’oggi al domani, ma che vorremmo almeno avere indicazioni circa la disponibilità di questi abbonamenti, dato anche che se non lo abbiamo comprato per il mese di giugno, è proprio perchè ci è stato detto che avremmo avuto diritto a questa facilitazione.
Di nuovo, nessuna risposta, e la necessità di comprare più biglietti al giorno, pur avendo titolo a viaggiare gratuitamente».


