Logo
trasporto pubblico locale |
Altre News
/
Imperia
/

Tpl, affidamento del servizio in house a Rt: Provincia risponde ad Agcm e Art

5 maggio 2025 | 16:42
Share0
Tpl, affidamento del servizio in house a Rt: Provincia risponde ad Agcm e Art

Presenterà le opportune controdeduzioni sottolineando la sostenibilità del procedimento intrapreso e chiederà audizione ad entrambe le autorità

Imperia. Trasporto Pubblico Locale: in relazione alla procedura per l’affidamento del servizio in house a Rt Spa, la Provincia ha ricevuto le osservazioni della Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato) ed dell’Art (Autorità di regolazione dei trasporti). Alle osservazioni in questione, la Provincia, tramite i propri consulenti, presenterà le opportune controdeduzioni sottolineando la sostenibilità del procedimento intrapreso e chiederà audizione ad entrambe le autorità.

Il Presidente Claudio Scajola commenta: «La procedura per arrivare all’affidamento in house del servizio ha avuto la piena approvazione dell’Assemblea dei Sindaci e del Consiglio provinciale, ed è suffragata da un Piano presentato dalla società valutato positivamente dai nostri consulenti. Siamo convinti della validità del percorso intrapreso e dei provvedimenti conseguentemente adottati. Per questo motivo faremo presente le nostre ragioni alle autorità competenti».