Logo

Il “caso” Vallecrosia mette in crisi il centrodestra in Liguria

10 maggio 2025 | 19:22
Share0
Il “caso” Vallecrosia mette in crisi il centrodestra in Liguria

L’aut aut di Rosso e Berrino: «Per continuare a lavorare insieme in Liguria, alleati finiscano di tirare in ballo FdI»

Vallecrosia. «Probabilmente tirare in ballo Fratelli d’Italia assicura attenzione e visibilità, troviamo però sbagliato e inutile continuare a tirare per la giacchetta il partito a Vallecrosia, dove nessun partito è schierato. Fdi, l’abbiano già ripetuto più volte e speriamo non ce ne sia più bisogno, non ha fatto accordi con nessuno e tanto meno li farebbe con il Pd».

Lo dichiarano il coordinatore regionale Matteo Rosso e il coordinatore provinciale, senatore Gianni Berrino.

«Fdi a Vallecrosia, dove si confrontano due liste civiche ha lasciato libero il suo elettorato non avendo suoi rappresentanti in nessuna delle due compagini – aggiungono -. Se il riferimento fosse a persone anche di peso nel caso abbiano fatto accordi elettorali con il Pd, il nostro partito ne è all’oscuro né può esserne informato perché hanno dato le dimissioni e non rinnovato la tessera e questo le rende libere di accordarsi con chicchessia per la loro idea di Vallecrosia senza doverne rendere conto al partito».

«Deve assolutamente finire questo coinvolgimento di FdI da parte di alcuni alleati (chiaro il riferimento al consigliere regionale leghista Armando Biasi, ndr) se si vuole continuare, come ci chiedono i nostri leader nazionali, a lavorare anche in Liguria tutti insieme», concludono.