Logo
l'associazione |
Golfo Dianese
/
Politica
/

Anche nell’Imperiese nasce la rappresentanza di “Patto per il Nord”

13 maggio 2025 | 11:08
Share0
Anche nell’Imperiese nasce la rappresentanza di “Patto per il Nord”

Il primo incontro a Cervo alla presenza del segretario federale onorevole Paolo Grimold

Cervo. Anche nella provincia di Imperia nasce la rappresentanza del “Patto per il Nord“. L’incontro di fondazione, molto partecipato, si è tenuto a Cervo alla presenza del Segretario Federale onorevole Paolo Grimoldi e dell’onorevole Giacomo Chiappori in un clima amicale e, soprattutto, di riscossa e amore per il nostro territorio.

Giacomo Chiappori ha sollevato le problematiche di viabilità del territorio (il Tenda e la ferrovia) senza dimenticare le lunghissime code in autostrada per gli innumerevoli cantieri a fronte degli aumenti dei pedaggi e delle accise utilizzate per altri scopi, obietti o “ponti”.

«Con Patto per il Nord divampa la speranza! Questo il motto che ha unito». Più volte il segretario federale onorevole Paolo Grimoldi ha ribadito «l’importanza del federalismo, così come era stato concepito da Bossi e da Miglio, evidenziando che la nostra associazione non è contro nessuno, ma esclusivamente a favore dei nostri territori, delle nostre tradizioni e della nostra cultura. E’ necessario ritornare a parlare di Nord, è stato più volte ribadito per avere una migliore gestione della Nazione».