Sei mesi per una visita allergologica in Asl1, una lettrice: «Non abbiamo più diritto alle cure»

«Stranamente i medesimi medici ti danno appuntamento presso una struttura privata entro due-tre giorni»
Imperia. La segnalazione di una lettrice:
«Scrivo al vostro giornale per segnalare il malfunzionamento dell’Asl1. Per prenotare una visita allergologica servono ben sei mesi
Ho una ricetta datata 4 aprile e il primo appuntamento disponibile è a fine ottobre. La visita, senza priorità, si dovrebbe svolgere entro un mese. La sanità dell’Asl1 funziona peggio che nel Sud Italia!
La ricetta con priorità 10 giorni è solamente per gli oncologici, pertanto chi deve effettuare una visita senza priorità aspetta sei mesi! Stranamente i medesimi medici ti danno appuntamento presso una struttura privata entro due-tre giorni. Mi domando: il vicepresidente Piana e l’assessore Scajola conoscono le problematiche delle visite sull’Asl1? Hanno intenzione di migliorare qualcosa, considerate “ le chiacchiere politiche” prima delle elezioni regionali? Ricordano le promesse fatte anche da Bucci?
E’ una vera vergogna, 6 mesi per una visita allergologica! Non è possibile prenotarla nemmeno all’ospedale di Albenga, Savona, Pietra Ligure. Almeno Albenga potrebbero attrezzarlo per le visite. Paghiamo le tasse e non abbiamo nemmeno più diritto alle cure!
Ho intenzione di segnalare il malfunzionamento dell’Asl Imperiese anche a giornali e trasmissioni nazionali. Vergognatevi politici e amministratori dell’Asl1».