Domenica 11 maggio |
Altre News
/
Sanremo
/
Sport
/

Sanremo, tutto pronto per una nuova edizione della “Baby maratona”

30 aprile 2025 | 12:02
Share0
Sanremo, tutto pronto per una nuova edizione della “Baby maratona”

Presso la pista d’atletica, dalle 8.30 alle 9.30 è previsto il rinnovo delle iscrizioni e la consegna delle magliette, e alle 10 l’inizio vero e proprio della manifestazione

Sanremo. Compie 25 anni la “Baby maratona“, l’atteso appuntamento dedicato ai più piccoli in programma domenica 11 maggio alla pista di atletica (undicesimo memorial “Lino Bottini”).

Organizzata dall’assessorato al Turismo guidato da Alessandro Sindoni, è rivolta ai piccoli atleti nati dal 2014 al 2022, e si svolgerà secondo il seguente programma: dalle 8.30 alle 9.30, rinnovo iscrizioni e consegna magliette, mentre alle 10 avverrà l’inizio vero e proprio della manifestazione.

Come ormai da tradizione, sono previste anche la “Maratonina delle mamme” (ventunesima edizione), e la “Maratonina dei papà” (ventitreesima edizione). Alla scuola con maggiori iscritti verrà conferito un premio.

«Sarà una festa per i più piccoli e le loro famiglie – dichiara l’assessore Sindoni – che potranno trascorrere una mattinata insieme, all’insegna del divertimento e dello sport. Ringrazio l’ufficio Turismo per il lavoro svolto, e gli sponsor, che assicurano un fondamentale contributo per la realizzazione della manifestazione.»

L’assessore al Turismo e allo Sport, successivamente, ha aggiunto: «Siamo felici di accogliere ogni anno questo evento. Maura Ghisi si è occupata dell’organizzazione, ed entrambi ci aspettiamo tanti bambini e tanta partecipazione. Inoltre, abbiamo da poco collocato un ledwall qui sotto il Comune, e ce ne sarà un altro anche all’inizio di via padre Semeria. Avremmo voluto inaugurarlo più avanti, ma alla fine abbiamo ritenuto di farlo proprio con la promozione della “Baby maratona”, oltre che con una serie di immagini di Sanremo».

«Ci aspettiamo tanta partecipazione anche perché, per coinvolgere più bambini possibili, la comunicazione inerente la maratona è arrivata a tutte le scuole.», ha concluso, infine, la consigliera comunale Maura Ghisi, «Sarà una giornata all’insegna del divertimento e della socializzazione durante la quale tutte le famiglie, dai genitori ai nonni, avranno la possibilità di correre insieme ai bambini. Alla fine dell’evento verranno anche consegnate delle medaglie in ricordo di questa esperienza.»

Si ringraziano, quindi, gli sponsor: Nuova assistenza, Generali di Sanremo (di Ammirati Giraudo), e Merlino pubblicità Srl.

Per informazioni sulla “Baby maratona” contattate i numeri: 0184/58.04.10 o 338/65.92.058.