Investita da corriera Rt, la vittima è di Imperia

Si tratta di una ventiseienne di origini africane
Andora. Abitava a Imperia la giovane mamma travolta oggi da un autobus alla stazione della Riviera Trasporti di Andora. Si tratta di una 26enne, Shiella Claudia Kovassi Outhous, originaria della Costa d’Avorio, ma residente nel capoluogo dell’estremo Ponente in via Garessio.
Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza si trovava alla fermata dell’autostazione in compagnia del fidanzato, che ha assistito impotente alla tragedia ed è rimasto sotto shock. Il dramma si è consumato intorno a mezzogiorno: la giovane è stata investita da una corriera della stessa compagnia di trasporti, per cause ancora da chiarire.
L’allarme è stato lanciato verso mezzogiorno. I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono giunti una automedica e un l’ambulanza, ma per la giovane non c’è stato nulla da fare. L’area dell’incidente è stata raggiunta anche dai vigili del fuoco di Savona e dai carabinieri della compagnia di Andora, incaricati delle indagini. Il conducente dell’autobus, visibilmente sconvolto, è stato ascoltato dalle forze dell’ordine e sottoposto ai test previsti dalla procedura. La notizia della tragedia ha scosso tutto il personale di Rt.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, forse nel tentativo di non perdere il mezzo, la donna potrebbe aver cercato di avvicinarsi a esso mentre era già in movimento. Per cause ancora da chiarire, la ragazza avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente al suolo proprio nel tragico momento in cui il veicolo stava lasciando la banchina. A testimoniare la gravità e l’impatto emotivo dell’accaduto, sul posto è arrivato anche il sindaco di Andora, Mauro Demichelis.