Consiglio comunale |
Politica
/
Ventimiglia
/

Interrogazione di Scullino su parcheggio corso Genova, la risposta arriva dopo un anno

30 aprile 2025 | 18:01
Share0
Interrogazione di Scullino su parcheggio corso Genova, la risposta arriva dopo un anno

Entro l’estate sarà parzialmente aperto

Ventimiglia. «Ho scritto questa interrogazione un anno fa, il 10 aprile del 2024, è passato un anno: la risposta è tardiva». Lo ha detto il consigliere comunale di minoranza ed ex sindaco Gaetano Scullino, che esattamente un anno fa aveva chiesto al consiglio comunale di avere notizie sui lavori del parcheggio di corso Genova, in corso di realizzazione da circa cinque anni.

«Quando ho scritto questa interrogazione, chiedevo all’impresa di aprire almeno la parte a ovest del parcheggio, non interessata dalla realizzazione delle rotatorie – ha detto Scullino – Questo avrebbe significato almeno 300 posti auto e avrebbe potuto dare una boccata d’ossigeno in attesa del finanziamento regionale o dell’accensione del prestito flessibile. E’ chiaro che oggi questa interpellanza è ormai superata. Abbiamo perso un anno».

Resta una domanda: «L’impresa avrebbe dovuto terminare i lavori per la realizzazione dei 900 posti auto in cinquecento giorni, che sono scaduti un anno fa – ha aggiunto Scullino -. E oggi i lavori non sono ancora finiti, il cantiere è fermo, c’è l’erba».

In ogni caso, come dichiarato dal vicesindaco Marco Agosta, entro l’estate il parcheggio di corso Genova sarà parzialmente aperto.