Cimitero di Valle Armea, iniziati i lavori per la messa in sicurezza dei vialetti di collegamento tra le tombe



Gli interventi di asfaltatura, per un importo complessivo di diciassettemila euro, si concluderanno entro un mese
Sanremo. Hanno preso il via, al cimitero di Valle Armea, i lavori di ripristino tramite ghiaia dei vialetti di collegamento tra le tombe di famiglia, in particolare nel settore D. Alcuni tratti risultavano, infatti, dissestati, con conseguente pericolo per le persone in visita al cimitero.
«L’intervento si inserisce in un piano più ampio, partito già lo scorso mese di ottobre, che prevede una totale sistemazione delle zone danneggiate. Dopo un monitoraggio su tutto il territorio, stiamo mettendo mano ai vari cimiteri, non solo Valle Armea e la Foce, ma anche a quelli presenti nelle frazioni. L’obiettivo è di offrire un’immagine di decoro e pulizia, oltre che di garantire la sicurezza per tutti
coloro che si recano in visita ai propri defunti», dichiara il vicesindaco Fulvio Fellegara.
I lavori di asfaltatura, per un importo complessivo di diciassettemila euro, si concluderanno entro un mese. Seguiranno, poi, altri progetti relativi all’asfaltatura dei vialetti danneggiati dai pini. Alcuni tratti, infatti, presentano dossi e avvallamenti, con conseguente rischio per i veicoli autorizzati a entrare nell’area.