
Il bollettino del 4 marzo
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo. Giorni di bel tempo e alta pressione, anche se la modellistica numerica ormai, da diverse emissioni, studia una parentesi di maltempo che potrebbe aprirsi domenica 10, e forse estendersi per un periodo abbastanza lungo. Non è ancora possibile scendere in dettagli: lo faremo a partire da venerdì.
Oggi, martedì 4 marzo
Cielo sereno. Vento di levante a tratti teso e compresso, con diversi versanti in ombra. Umidità relativa molto bassa. Mare poco mosso o quasi calmo. Temperature, complice il vento di caduta, di molto al di sopra delle medie climatologiche.
Mercoledì 5
Cielo sereno. Vento in oscillazione tra levante e grecale, con spunti tesi nel cuore del pomeriggio ma maggiormente confinati tra mare e profilo costiero. Mare tra il poco mosso e il mosso. Temperature stazionarie.
Giovedì 6
Prime stratificazioni in risalita da sud a segno di un probabile e imminente cambio di circolazione in quota. Al suolo il permanere dei massimi di pressione al di là dell’arco alpino settentrionale, dovrebbero continuare il forcing del vento di caduta. Vento orientale a tratti teso.
Mare mosso. Temperature stazionarie.
Bene, per oggi è tutto, vi saluto e rimando a venerdì. Ciao!»