A Dolceacqua le panchine “intelligenti” di Bluenergy

15 marzo 2025 | 06:30
Share0
A Dolceacqua le panchine “intelligenti” di Bluenergy
A Dolceacqua le panchine “intelligenti” di Bluenergy
A Dolceacqua le panchine “intelligenti” di Bluenergy
A Dolceacqua le panchine “intelligenti” di Bluenergy

Dotate di prese elettriche, attacchi Usb per la ricarica di dispositivi mobili e un ripetitore di segnale wireless

Dolceacqua. Sono state installate nei pressi dell’edificio scolastico del borgo dei Doria due panchine “intelligenti” offerte da Bluenergy Group. Le due sedute garantiscono un nuovo e innovativo servizio alla comunità

Le nuove panchine sono infatti dotate di prese elettriche, attacchi Usb per la ricarica di dispositivi mobili e un ripetitore di segnale wireless, offrendo così un servizio utile sia ai residenti che ai visitatori.

«Ringraziamo Bluenergy per questo omaggio alla nostra comunità – dichiara l’amministrazione comunale. – Queste panchine rappresentano un’iniziativa perfettamente in linea con il nostro impegno nel migliorare i servizi per i cittadini e per i turisti».

Le panchine sono state posizionate strategicamente:

– Vicino al plesso scolastico, per permettere ai ragazzi di usufruire della tecnologia offerta in un ambiente sicuro e funzionale.
– All’arrivo della pista ciclopedonale, diventando un punto di riferimento per i ciclisti, in particolare per chi utilizza biciclette elettriche, che potrà beneficiare delle prese di ricarica.

Questa iniziativa conferma l’impegno di Dolceacqua nella promozione di soluzioni smart e sostenibili, migliorando la qualità della vita e l’accoglienza nel territorio.

«È davvero un orgoglio per noi di Bluenergy poter contribuire alla valorizzazione degli spazi pubblici del Comune di Dolceacqua attraverso l’installazione di panchine smart, un’iniziativa che unisce tecnologia, comfort e connettività per la comunità. – ha dichiarato Alberta Gervasio, amministratrice delegata di Bluenergy Group – Ringraziamo il Sindaco e il Comune di Dolceacqua per averci coinvolti in questo progetto che interpreta perfettamente il nostro impegno nel sostenere il territorio con soluzioni innovative e sostenibili. Crediamo che ogni piccolo gesto possa fare la differenza nel migliorare la qualità della vita quotidiana e favorire la socializzazione».