Carabinieri, tre arresti a Ventimiglia



Il bilancio di una settimana di controlli sul territorio
Ventimiglia. Tre persone, due stranieri e un italiano, sono state arrestate la scorsa settimana dai carabinieri di Ventimiglia nel corso di capillari controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati.
Un tunisino senza fissa dimora è stato arrestato in flagranza di reato mentre cedeva ad un giovane del posto due involucri di piccole dimensioni contenenti cocaina. La sostanza, unitamente a denaro contante pari a 180 euro frutto dell’attività illecita, è stata posta sotto sequestro dai militari.
Sempre a Ventimiglia, un cittadino somalo senza fissa dimora è stato arrestato per aver molestato i dipendenti di un esercizio commerciale della zona ed essersi scagliato contro i carabinieri intervenuti. Condotto in caserma, l’uomo ha continuato ad opporre strenua resistenza, costringendo i militari a contenerlo e dichiararlo in arresto.
Entrambi gli arresti degli stranieri sono stati convalidati: i due hanno patteggiato una pena, rispettivamente, di 3 e 8 mesi di reclusione.
In ultimo, un cittadino italiano, già gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Ventimiglia, a fronte delle reiterate inosservanze alle prescrizioni impostegli dall’autorità giudiziaria e puntualmente segnalate dai comandi dell’Arma, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di aggravamento disposto dal giudice e condotto presso la propria abitazione per scontare la misura degli arresti domiciliari.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’area intemelia.