Servizi igienici del mercato coperto, amministrazione implementa servizio di pulizia

30 gennaio 2025 | 10:34
Share0
Servizi igienici del mercato coperto, amministrazione implementa servizio di pulizia

Affidato alla società Delta Mizar, in via sperimentaleper un periodo di sei mesi

Ventimiglia. L’amministrazione comunale ha affidato alla società Delta Mizar, in via sperimentale e per un periodo di sei mesi, l’implementazione del servizio di pulizia presso i servizi igienici del Mercato annonario. Una misura necessaria a fronte dei disservizi registratisi nell’ultimo periodo, considerato tra l’altro l’afflusso copioso di utenti, operatori e acquirenti, che quotidianamente usufruiscono dei locali in questione e che quindi necessitano di interventi ulteriori di pulizia oltre a quelli già previsti.

In particolare, si prevedono due interventi quotidiani di pulizia dal lunedì al giovedì e tre interventi il venerdì e il sabato. Alla società affidataria del servizio, inoltre, verrà affiancato un beneficiario di assegno di inclusione, individuato per lo svolgimento di tirocini di inclusione sociale grazie all’utilizzo del fondo povertà.

A tal proposito gli Assessori Agosta, Calimera e Raco dichiarano: “A seguito della manutenzione straordinaria effettuata durante il periodo di chiusura della struttura a causa dell’incendio, ci siamo adoperati per la ricerca di un operatore economico in grado di effettuare interventi di pulizia aggiuntiva di cui necessitavano i bagni del Mercato coperto. Un segnale di vicinanza nei confronti degli operatori del mercato che hanno patito le settimane di chiusura forzata, e di attenzione nei confronti di cittadini e turisti che giornalmente utilizzano i servizi igienici. Non solo, abbiamo ritenuto di dover affiancare alla società un beneficiario di assegno di inclusione, nell’ottica di favorire il reinserimento sociale e lavorativo di persone in condizioni economiche sfavorevoli, misura che era già stata adottata con l’introduzione di ben 12 operatori ecologici destinati allo spazzamento delle strade».