Basket, due sconfitte in trasferta per il Roca Team

Una all’ultimo tiro a Monaco di Baviera e l’altra al supplementare a Belgrado, contro la Stella Rossa
Monaco. Settimana con due partite, e purtroppo due sconfitte in trasferta per il Roca Team in questa parte di stagione di Eurolega che sta diventando un passaggio difficile per la squadra monegasca.
Una sconfitta all’ultimo tiro a Monaco di Baviera, dopo una rimonta di ben 23 punti che seguiva un primo tempo insufficiente sotto tutti i punti di vista; un’altra sconfitta al supplementare a Belgrado, contro la Stella Rossa, in una partita di luci e ombre e qualche svista pesante degli arbitri.
Più del solito, l’analisi dei nostri Luca Allegretti e Marco Ghisalberti va alle radici del momento difficile della squadra: la premessa è che non c’è crisi di gioco, o di spogliatoio, ma solo crisi di risultati, solo la necessità di tornare sui livelli consueti.
Ed il seguito è che le due prossime partite, Virtus in trasferta e Real Madrid in casa, saranno importanti per la tipologia tecnica ed anche di tradizione e carisma in tutti i sensi degli avversari. Una chiara disamina di due squadre che stanno recuperando da situazioni magari difficili, ma che ognuna per motivi propri rimangono due test probanti ed importanti, vista anche una classifica davvero corta e che fortunatamente vede il Roca Team mantenere ancora una posizione tra le prime quattro, ovvero il vantaggio casalingo nei playoff.
E per finire, un analisi precisa su quello che sembra ad oggi il problema tecnico più rilevante del Roca Team, ovvero il ruolo di “4”, cioè di ala alta o power forward, uno dei ruoli più delicati e difficili da coprire nel basket moderno: e qui abbiamo fatto anche un po’ di fantabasket, aprendo magari il libro dei sogni, ma dando anche ai nostri ascoltatori e lettori. Alcuni imput per capire ed analizzare meglio questo fantastico gioco che è il basket. Come sempre, buona visione. E come sempre, Daghe Munegu!
Il link della nuova puntata: link:https://youtu.be/0P2rgnOiBA0?si=JMzkiNa_zK80VHqs