Le dichiarazioni |
Politica
/
Ventimiglia
/

Scambi di accuse su Facebook, Nico Martinetto sostenuto da FdI e Forza Italia

18 dicembre 2024 | 07:00
Share0
Scambi di accuse su Facebook, Nico Martinetto sostenuto da FdI e Forza Italia

«Il voto comunale deve essere dato alla persona, sulla base delle proprie qualità e competenze personali, diversamente a livello regionale o nazionale tutti votiamo un partito»

Ventimiglia. «Ringrazio gli amici di Fratelli d’Italia di Ventimiglia che hanno espresso nei miei confronti parole di apprezzamento, chiedendo nuovamente al sindaco della Lega Flavio Di Muro di chiarire l’incomprensione che si è creata a seguito di alcuni post su Facebook. Lo stesso sentimento di vicinanza lo ho ottenuto anche da molti amici di Forza Italia che incontrandomi hanno espresso il loro disappunto verso gli attacchi alla mia persona e al ruolo che ricopro quale presidente della Fondazione Chiappori, attribuitomi dalla precedente amministrazione».

A parlare è Nico Martinetto, il cui nome è stato fatto anche in consiglio comunale lunedì sera, da consiglieri di maggioranza che considerano importante la sua persona, non solo quale presidente della Fondazione Chiappori, ma anche come pilastro della comunità per il suo attivismo.

Dopo un post pubblicato su Facebook da Martinetto, che accusava l’amministrazione di aver “boicottato” il falò di Natale in piazza della cattedrale a Ventimiglia Alta, mettendo nell’esatto punto del focolare un albero di Natale, il primo cittadino lo aveva accusato pubblicamente.

«Ho sempre tenuto distinti i rapporti personali di amicizia e disponibilità verso la città con l’azione politica, essendo noto che mi sono sempre candidato alle comunali, ricevendo molti consensi personali, come civico, ritenendo che Ventimiglia vada amministrata bene, prescindendo dall’appartenenza ad un partito – conclude Martinetto, che nella scorsa tornata elettorale era candidato, con la sua Ventimiglia Nel Cuore, per Tiziana Panetta candidato sindaco – Il voto comunale deve essere dato alla persona, sulla base delle proprie qualità e competenze personali, diversamente a livello regionale o nazionale tutti votiamo un partito. Al momento comunque il mio partito è, e resta, “Ventimiglia nel cuore”, movimento civico da me costituito nel 2014 e oggi magistralmente rappresentato in consiglio comunale dall’avvocato Tiziana Panetta, nostra candidata sindaco alle ultime elezioni comunali».