Sanremo, il nido d’infanzia “Villa Peppina” celebra i 20 anni dal passaggio a gestione indiretta

Importante occasione per sottolineare come la sinergia tra il Comune di Sanremo e il terzo settore si muova da tempo nella direzione di un impegno congiunto per promuovere l’educazione dei bimbi
Sanremo. Sabato 14 dicembre 2024 il Nido d’infanzia “Villa Peppina”, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, apre le porte alla cittadinanza, per celebrare i 20 anni dal passaggio a gestione indiretta.
Il Nido d’infanzia “Villa Peppina”, situato in Piazza San Bernardo a Sanremo, è una struttura comunale a gestione indiretta che accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi, con una capienza di 18 posti. Attualmente la gestione è affidata alla Cooperativa Sociale Jobel, una realtà no profit nata nel 2005, che opera nelle province di Imperia e Savona offrendo servizi educativo-pedagogici alla persona.
Questo anniversario rappresenta un’importante occasione per sottolineare come la sinergia tra il Comune di Sanremo e il terzo settore si muova da tempo nella direzione di un impegno congiunto per promuovere l’educazione dei bambini e delle bambine. La collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa Jobel ha permesso di garantire un servizio educativo di qualità, attento alle esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie.
Il programma della mattinata è il seguente:
-9:30: Saluti istituzionali
-10:00 – 11:00: “Una storia lunga 20 anni”
-11:00 – 13:00: Brindisi, rinfresco e visita agli spazi del nido
La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per condividere questo significativo traguardo, ricordare insieme e/o conoscere le attività e gli spazi del Nido d’infanzia “Villa Peppina”.