Tre gol, tre punti e primato in classifica: Schillaci e Russo trascinano l’Ospedaletti contro il Borghetto
Gli orange proseguono nella propria marcia in vetta alla classifica
Ospedaletti. Tre gol, tre punti e tre vittorie consecutive. L’Ospedaletti cala il tris, supera 3-2 il Borghetto tra le mura amiche del ‘Ciccio Ozenda’, e prosegue nella propria marcia in vetta alla classifica. Gli orange iniziano subito forte, nelle prime battute di gara El Kamli mette in mezzo per Schillaci ma il numero 11 conclude fuori. Sempre Schillaci ci prova con due calci di punizione che, però, si infrangono sulla barriera. Il vantaggio arriva al minuto 15: al termine di un’azione corale, Russo si sistema la palla fuori dall’area e supera il portiere avversario insaccando nell’angolino. Russo ancora protagonista quando, con un’azione personale spettacolare, conclude a colpo sicuro ma colpisce Falletti. Al 39’ arriva il raddoppio orange con Schillaci che si fa trovare pronto su cross di Russo e sigla la rete del 2-0. A due minuti dal termine della prima frazione, però, il Borghetto dimezza lo svantaggio con Amendola che si libera di Saih (che uscirà poi per infortunio) e mette la sfera alle spalle di Bazzoli.
Nella ripresa il Borghetto guadagna campo, ma l’Ospedaletti non corre rischi e, per contro, trova la terza marcatura: Alemanno, autore di una grande prestazione, colpisce di potenza la traversa, sulla sfera si avventa Schillaci che deposita in rete e firma la propria doppietta personale. Al 60’ il Borghetto dimostra di essere ancora in partita e accorcia nuovamente le distanze con lo spettacolare calcio di punizione di Rolon che si infila sotto l’incrocio dei pali. La gara scorre verso il 90’ con altre occasioni per i padroni di casa, ma Alemanno ed El Kamli non riescono ad andare in rete.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria dell’Ospedaletti che si conferma in vetta alla classifica a quota 17 punti. «Abbiamo vinto una partita combattuta e giocata bene, specie nel primo tempo – commenta mister Fabio Luccisano al termine della partita – eravamo meritatamente in vantaggio anche se poi riusciamo sempre a prendere gol alla fine o del primo tempo o della partita. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Poi abbiamo segnato con merito il terzo gol e loro hanno accorciato le distanze con una punizione spettacolare. Così fino alle fine può sempre succedere qualcosa. Siamo stati bravi, stiamo facendo molto bene con un’altra vittoria importante contro una squadra ostica. Domenica andremo ad Andora, lavoreremo in settimana per preparare una trasferta difficile. Il campionato è molto livellato verso l’alto e ogni partita è uno scontro diretto. Chi reggerà meglio sul piano mentale riuscirà ad arrivare alla fine in vetta. Vedo bene la squadra, combattono su ogni palla ed è l’atteggiamento giusto in un campionato tosto».
Ospedaletti – Borghetto 3-2
Marcatori: 15’ Russo, 39’ e 55’ Schillaci, 43’ Amendola, 60’ Rolon
Le formazioni
Ospedaletti: 1 Bazzoli, 2 Bacciarelli, 3 Cianci, 4 Russo, 5 Ambesi, 6 Saih (46’ 20 Barbagallo), 7 Alemanno, 8 Molinari (70’ 13 Prette), 9 El Kamli, 10 Grifo, 11 Schillaci
A disposizione: 12 Calcina, 14 Sammartino, 15 Cordì, 16 Campagnani, 17 Manno, 18 Fortin, 19 Siberie
Allenatore: Fabio Luccisano
Borghetto: 1 Falletti, 2 Folco, 3 Quartieri, 4 Rolon, 5 Allisiardi, 6 Sabia, 7 Amendola, 8 Talka (63’ 19 Battuello), 9 Guga (85’ 16 Isabella), 10 Barone, 11 Gatto (50’ 20 Muniz De Andrade)
A disposizione: 12 Mottola, 13 Furnari, 14 Dileo, 15 Paradisi, 17 Pastorino, 18 Pilloni
Allenatore: Simone Rattalino
Arbitro: Sig. Pier Paolo Porzio (Genova)
Ammoniti: Molinari, Alemanno, Sabia