Eccellenza bordigotta: Federico Ronco premiato a Roma come miglior direttore creativo dell’anno
Pur lavorando stabilmente a Milano mantiene ben salde le sue radici con la Città delle Palme
Roma. Importante riconoscimento assegnato ad un bordigotto: giovedì 27 novembre, infatti, al “Parco della Musica” di Roma, Federico Ronco, 50 anni, è stato insignito del titolo di miglior direttore creativo dell’anno 2024 nel corso dell’annuale celebrazione della BEA: l’associazione delle maggiori aziende italiane di eventi in chiave internazionale.
Nell’ambito della manifestazione, sono state premiate le migliori realizzazioni dell’anno, tra le quali anche diversi eventi realizzati dal bordigotto Ronco e dalla azienda Next di cui è il direttore creativo.
Laureato al Dams di Torino, Federico Ronco ha poi svolto la propria attività prevalentemente tra Torino e Milano, realizzando importanti manifestazioni per molte aziende italiane e con vari riconoscimenti. Ma la sua carriera non si è fermata qui. Anzi. Grazie al suo talento e alle sue competenze, le sue installazioni hanno varcato i confini italiani. Non a caso, tra l’altro, nell’ambito delle celebrazioni della BEA, è stata premiata anche la sua installazione di una imponente e seducente struttura sulla spiaggia di Miami, in Florida, per il lancio della nuova Ferrari 12 cilindri sul mercato mondiale.
Ma il riconoscimento più importante è senz’altro quello che lo vede miglior direttore creativo dell’anno.
Nonostante incarichi per aziende di portata mondiale, tra cui Lavazza, Nestlè, San Pellegrino, Alfa Romeo, Ferrari ed altre eccellenze italiane, Federico, della famiglia bordigotta Ronco, pur lavorando stabilmente a Milano mantiene ben salde le sue radici, a cui tiene in modo particolare e non manca mai di tornare nella Città delle Palme per rivedere e salutare amici e genitori. Perché, come spesso dice, Bordighera l’ha sempre nel cuore. E sono proprio le sue radici bordigotte, che spesso lo ispirano nelle sue installazioni, un pezzo importante del suo successo.