Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 25 novembre
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo. Domenica uggiosa trascorsa tra nuvole basse, scarsa visibilità all’interno e qualche accumulo di pioggia. In provincia ci sono stazioni meteo della rete Omirl che hanno superato i 10 mm, utili per bagnare il terreno, che dopo giorni di tempo secco e vento si era inaridito. Stanotte è atteso un nuovo e veloce passaggio perturbato, che dovrebbe chiudersi domattina. Poi, pur non trovando il pieno sole, il tempo tornerà a stabilizzarsi.
Oggi, lunedì 25 novembre
Cielo stratiforme in preparazione alla copertura che arriverà in serata. Vento a regime di brezza. Mare mosso. Temperature stazionarie.
Martedì 26
Piogge notturne tra il debole e il moderato, qualche possibile rovescio in veloce transito tra le 7 e le 10; successivo rapido miglioramento.
Vento a regime di brezza con direzione variabile. Mare stazionario, mosso. Temperature: minime in lieve aumento per la coltre nuvolosa.
Mercoledì 27
Nuvoloso o molto nuvoloso, macaia compresa. Possibili sgocciolii da umido. Vento a regime di brezza meridionale. Mare in scaduta, poco mosso o quasi calmo in serata. Temperature massime in aumento, minime stazionarie.
Giovedì 28
Velature e corpi nuvolosi in probabile transito. Qualche stella in serata. Ventilazione sempre debole. Mare grossomodo stazionario per onda morta. Temperature: massime in aumento.
Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo giovedì.»