Sanremo, il consigliere comunale Giovanna Negro al N!ce Climate Summit
Due giorni di incontri e dibattiti per affrontare i temi globali legati alla crisi ambientale e trovare soluzioni sostenibili
Nizza. Il consigliere comunale Giovanna Negro, delegata dall’assessorato all’ambiente, ha partecipato a Nizza ai lavori del N!ce Climate Summit, la due giorni di incontri e dibattiti organizzati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite con la città di Nizza per affrontare i temi globali legati alla crisi ambientale, trovare soluzioni sostenibili contro le conseguenze del cambiamento climatico e per la conservazione della biodiversità.
In questi due giorni il N!ce Climate Summit ha riunito leader francesi e internazionali, ricercatori ed esperti di tutto il mondo impegnati per combattere il riscaldamento globale e proteggere e promuovere la biodiversità. Tematiche di cui si sono ritrovati a discutere a Nizza più di 120 relatori e quasi 2000 personalità del mondo della ricerca, dell’impresa e delle istituzioni.
La partecipazione di Sanremo a questo summit sottolinea l’impegno attivo nella tutela dell’ambiente e nel garantire un futuro sostenibile.