Nuove torri-faro allo stadio Comunale, affidata la progettazione
Tre impianti andranno a sostituire altrettanti dichiarati a rischio crollo e già smantellati
Sanremo. Si avvicina il giorno in cui l’illuminazione dello stadio Comunale verrà sostituita. Palazzo Bellevue ha infatti affidato la progettazione di tre nuove torri-faro del campo da calcio, al posto di altrettante dichiarate soggette a criticità statica dopo una verifica del luglio scorso.
Le istallazioni in questione, a rischio crollo, avevano fatto anche temere per l’inagibilità dell’impianto sportivo, scongiurata da dei lavori di messa in sicurezza eseguiti con la procedura della “somma urgenza”, dal costo di circa 25.000 euro. La ditta che si occuperà della progettazione delle nuovi torri è la Sirama Spa con sede legale a Milano che riceverà dalle casse comunali poco meno che 50.000 euro.
I tre impianti di illuminazione difettosi sono stati smantellati ed ora ne funziona solo più uno. Fatto che ha costretto il Comune a chiedere di anticipare l’inizio delle partite di almeno mezz’ora, per evitare la sospensione del match causata dalla scarsa visibilità. Ora che è stata affidata la progettazione la speranza dell’amministrazione comunale è quella di vedere funzionanti le nuove torri faro entro la fine dell’anno.