Chiude il Convento dei Padri Cappuccini a Imperia, scatta la raccolta firme per tenerlo aperto

I battenti dell’edificio di piazza Roma chiuderanno nel gennaio 2025
Imperia. Il Convento dei Padri Cappuccini di piazza Roma chiuderà nel gennaio 2025. E scatta la raccolta firme per mantenerlo attivo.
Così scrive una lettrice, Maria: «Il Convento dei Padri Cappuccini di Piazza Roma, importante punto di riferimento per l’intera Città, a gennaio 2025 chiude i battenti. Ad annunciarlo il Padre Provinciale domenica scorsa durante la Santa Messa. Sgomento e incredulità fra i fedeli presenti che dovranno rinunciare alla presenza rassicurante dei Padri Cappuccini».
Aggiunge Maria: «La Chiesa rimarrà invece aperta per le celebrazioni che saranno affidate al nuovo Curato entrante della Basilica di San Maurizio. La notizia ha preoccupato anche le numerose persone che dall’entroterra e dalla città, gravitano in questa Chiesa alla ricerca di una spiritualità e umiltà che non si trovano altrove e certe di trovare, a qualunque orario i Confessori sempre presenti ( cosa rara). Moltissimi affezionati ai Padri Cappuccini ( presenza storica nella nostra città) si stanno attivando e addirittura dai Padri Cappuccini in Piazza Roma e nel Negozio di Tullio, a Porto Maurizio, c’è un punto raccolta firme per una petizione.
È stata creata anche una petizione on line e questo è il link per chi vuole firmare :
https://www.petizioni.com/no_chiusura_del_convento_dei_padri_cappuccini_di_piazza_roma_imperia?utm_source=whatsapp