Ventimiglia, ultimati i lavori sulla strada per il Grammondo

8 agosto 2024 | 20:25
Share0
Ventimiglia, ultimati i lavori sulla strada per il Grammondo

Nella nuova carta dei servizi turistici, è stata infatti inserita la possibilità di prenotare escursioni, camminate e visite guidate con gli esperti del Club Alpino

Ventimiglia. Sono in fase di completamento i lavori di manutenzione sull’ex strada militare che collega Villatella al Monte Grammondo, un importante percorso che verrà restituito alla comunità locale e ai visitatori dopo un intervento di ripristino significativo. I lavori hanno riguardato la rimozione delle frane, lo spianamento e l’allargamento della strada, rendendola nuovamente accessibile e sicura per gli escursionisti e gli amanti della natura.

Questo progetto è stato reso possibile grazie al contributo della Regione Liguria, che ha stanziato oltre 17.000 euro nell’ambito del “Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane”, finanziato dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie. Un investimento che punta non solo a migliorare l’accessibilità del territorio montano, ma anche a valorizzare le ricchezze naturalistiche e culturali dell’entroterra ligure.

“Un ringraziamento speciale va alla Sezione CAI di Ventimiglia, il Club Alpino Italiano, per il fondamentale supporto logistico fornito durante i lavori. La collaborazione con il CAI non si ferma qui: nella nuova carta dei servizi turistici, è stata infatti inserita la possibilità di prenotare escursioni, camminate e visite guidate con gli esperti del Club Alpino su questo e altri sentieri di montagna e dell’entroterra”, – commentano dal Comune di Ventimiglia -.