L’11 agosto concerto all’oratorio di San Pietro ad Imperia

6 agosto 2024 | 09:00
Share0
L’11 agosto concerto all’oratorio di San Pietro ad Imperia

Il soprano Silvia Rovati sarà accompagnata all’organo da Timur De Angeli

Imperia. Appuntamento domenica 11 agosto alle 21 per il concerto del soprano Silvia Rovati, accompagnata all’organo da Timur De Angeli.

Nell’incantevole Oratorio barocco di San Pietro Apostolo a Porto Maurizio, domenica 11 agosto la soprano Silvia Rovati, accompagnata dall’organista Timur De Angeli, in occasione della solennità di Santa Chiara, terrà un concerto dal titolo “Ave Maris Stella”. A conclusione dei festeggiamenti in onore della Santa che si svolgeranno nei limitrofi monastero delle Clarisse e chiesa di Santa Chiara, la sera alle ore 21.00, la soprano si esibirà nell’Oratorio di San Pietro, cantando sulle musiche di Vivaldi, Pergolesi, Bach, Mozart, Gounod, Schubert. Zipoli, Saint-Saens, Verdi, Puccini.

Il concerto che accompagnerà l’ascoltatore in un meraviglioso viaggio nella musica, è stato fortemente voluto dalla Confraternita di San Pietro Apostolo che ha accolto con grande gioia la proposta del soprano.

La soprano Silvia Rovati ha iniziato lo studio del canto già in tenera età. Nell’anno 2004 ha conseguito il diploma di canto lirico al Conservatorio di Musica “Franco Vittavini” di Pavia, ove vi ha svolto anche attività di docenza. Lungo e ricco di avvenimenti e interpretazioni è il suo curriculum che, dal diploma di canto, ha continuato ad ampliarsi nella qualità, arricchendosi con prestigiose interpretazioni eseguite con maestri di fama internazionale.

L’organista Timur De Angeli che accompagnerà la soprano con l’organo, ha conseguito il diploma in organo, pianoforte, clavicembalo e composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, per poi approfondire la materia con maestri di fama internazionale