Pieve di Teco, conto alla rovescia per “Ritorno al Medioevo”



Mercatini, spettacoli dei falconieri e una zona giochi medioevali dedicati ai più piccoli
Pieve di Teco. È la prima edizione il “Ritorno al Medioevo” che si svolgerà sabato 15 giugno a partire dalle ore 9 a Pieve di Teco, borgo medioevale nel cuore della Valle Arroscia. Una giornata dove sarà possibile tornare indietro nel tempo: durante la giornata si svolgeranno due cortei con il Gruppo storico di Millesimo e Calizzano dove i partecipanti saranno vestiti d’epoca del 1200 (e oltre 30 vestiti cuciti dalla merceria punto antico le 3M per i figuranti di Pieve)uno al mattino, a partire dalle 9.30 e uno al pomeriggio alle ore 15.30.
Per tutto il giorno, turisti e cittadini troveranno un mercatino con prodotti di vario genere più un mercatino medievale in piazza Carenzi. Una giornata da passare in compagnia di amici e familiari: infatti sarà adibita una zona giochi per grandi e piccini in piazza Brunengo con i gonfiabili a tema e i giochi medievali.
Nel pomeriggio spettacolo dei falconieri con il “Mondo nelle ali” vincitori allo show dei record di Gerry Scotti. Giullare che intratterrà la gente lungo corso Ponzoni e duelli di spade itineranti mentre alla sera alle ore 20,00 si svolgerà la cena medioevale (ultimi posti liberi perché cena a numero chiuso) nel Chiostro degli Agostiniani, una location spettacolare con spettacolo con la replica con i duelli i falconieri e i giochi di fuoco.