Pieve di Teco, conto alla rovescia per “Ritorno al Medioevo”

8 giugno 2024 | 08:00
Share0
Pieve di Teco, conto alla rovescia per “Ritorno al Medioevo”
Pieve di Teco, conto alla rovescia per “Ritorno al Medioevo”
Pieve di Teco, conto alla rovescia per “Ritorno al Medioevo”

Mercatini, spettacoli dei falconieri e una zona giochi medioevali dedicati ai più piccoli

Pieve di Teco. È la prima edizione il “Ritorno al Medioevo” che si svolgerà sabato 15 giugno a partire dalle ore 9 a Pieve di Teco, borgo medioevale nel cuore della Valle Arroscia.  Una giornata dove sarà possibile tornare indietro nel tempo: durante la giornata si svolgeranno due cortei con il Gruppo storico di Millesimo e Calizzano dove i partecipanti saranno vestiti d’epoca del 1200 (e oltre 30 vestiti cuciti dalla merceria punto antico le 3M per i figuranti di Pieve)uno al mattino, a partire dalle 9.30 e uno al pomeriggio alle ore 15.30.

Per tutto il giorno, turisti e cittadini troveranno un mercatino con prodotti di vario genere più un mercatino medievale in piazza Carenzi. Una giornata da passare in compagnia di amici e familiari: infatti sarà adibita una zona giochi per grandi e piccini in piazza Brunengo con i gonfiabili a tema e i giochi medievali.

Nel pomeriggio spettacolo dei falconieri con il “Mondo nelle ali” vincitori allo show dei record di Gerry Scotti. Giullare che intratterrà la gente lungo corso Ponzoni e duelli di spade itineranti mentre alla sera alle ore 20,00 si svolgerà la cena medioevale (ultimi posti liberi perché cena a numero chiuso) nel Chiostro degli Agostiniani, una location spettacolare con spettacolo con la replica con i duelli i falconieri e i giochi di fuoco.
pieve di teco eventopieve di teco evento