"Fratelli coltelli" |
Altre News
/
Politica
/
Sanremo
/

L’unica donna in campo si scaglia contro Meloni, Martini (Indipendenza): «C’è una destra migliore»

4 giugno 2024 | 17:13
Share0

«Ai cittadini di Sanremo dico che la destra non è più Fratelli d’Italia»

Sanremo. «La destra di Fratelli d’Italia e della Meloni si è rivelata quello che non doveva essere, poco coerente con le origini. C’è una destra migliore da votare ed è Indipendenza». A dichiararlo è la candidata sindaco Erika Martini, l’unica donna in campo alle amministrative sanremesi.

«Mi sono candidata per Indipendenza proprio perché conoscendo questo movimento nato veramente da pochi mesi, novembre 2023, sposa i miei valori e ideali. Indipendenza nasce – continua Marini – proprio da una scissione con Fratelli d’Italia e con questa destra della Meloni che si è rivelata quello che non doveva essere, poco coerente con quello che diceva prima di entrare nel governo».

«Io mi definisco di destra, ma di una destra direi quasi sociale. Perché forse ho più una visione tradizionalista della vita. Diciamo che il progresso estremo è esagerato. Determinati valori vanno difesi e tutta questa tecnologia ossessiva, questa fluidità in tutto, non è proprio nelle mie corde. Come in Indipendenza, io vorrei per prima cosa un’indipendenza per la nostra Italia che dovrebbe uscire dall’Unione Europea, ma che purtroppo non si può fare in tempi stretti».

«Di un’Italia che si riprenda in mano la propria sovranità, si riprenda in mano le chiavi di casa sua e che la smetta di farsi soggiogare dai poteri economici delle multinazionali che minano la nostra economia, che si smetta di aspettare un fax da Washington per ogni cosa».

Conclude Martini: «Dovendo dipendere da una banca centrale europea, la nostra politica monetaria ormai è quasi inesistente. Ai cittadini di Sanremo dico che la destra non è più Fratelli d’Italia, non è più la Meloni ma c’è una destra migliore da votare. C’è una candidata donna, una candidata indipendente e libera, come Indipendenza, il movimento che la sostiene. Se volete una destra vera e diversa votate Erika Martini»